Incidente ferroviario in Austria, treno deragliato nei pressi di Voellerndorf. Due vagoni ribaltati, immediato l’intervento dei soccorritori.

AUSTRIA – Incidente ferroviario in Austria, dove un treno ha deragliato nei pressi di Voellerndorf. Ancora da chiarire le cause dell’incidente che hanno portato al ribaltamento di due vagoni. Immediato l’intervento dei soccorritori, aiutati anche dal supporto aereo con tre elicotteri per il trasporto dei feriti.

Incidente ferroviario in Austria, treno deragliato nei pressi di Voellerndorf: bambini a bordo

Stando alle prime testimonianze raccolte, il treno aveva a bordo un alto numero di bambini e ragazzi diretti a scuola. L’incidente è avvenuto questa mattina (26 giugno ndr) poco dopo le sette, in un orario nevralgico per il traffico dei pendolari. Il treno era diretto a St. Poelten e l’incidente è avvenuto poco prima del ponte Pielach, ormai a pochi chilometri dalla capitale dello stato della Bassa Austria.

Le prime stime parlano di almeno ventotto feriti, due dei quali in gravi condizioni. Il traffico ferroviario è stato bloccato per consentire ai soccorritori di evacuare il treno e soccorrere le persone rimaste coinvolte nell’incidente e sul tratto ferroviario è stata staccata l’alimentazione elettrica per evitare incidenti.

Alle operazioni di soccorso seguiranno le indagini da parte degli inquirenti per provare a fare luce sulle cause dell’incidente. Al momento le ipotesi prese in considerazione sono quelle dell’errore umano e del guasto tecnico. I rilevamenti sul posto e le testimonianze potranno aiutare a fornire una prima ricostruzione esaustiva dell’accaduto.

Di seguito il tweett di uno dei principali media austriaci, la ORF, ossia la televisione di Stato.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Austria esteri incidente ferroviario Voellerndorf

ultimo aggiornamento: 26-06-2018


Turchia, l’ombra dei brogli sulla vittoria di Erdogan

Paura in Olanda, furgone contro la sede del De Telegraaf