Incidente ferroviario: scontro tra due treni, 150 i feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente ferroviario: scontro tra due treni, 150 i feriti

Treno in transito

Grave incidente ferroviario in Spagna: due treni si sono scontrati frontalmente. I feriti ammontano a 150, nessuna vittima segnalata.

Tragedia in Spagna, dove si è verificato un incidente ferroviario: due treni si sono scontrati frontalmente. In seguito alla vicenda 150 passeggeri sono rimasti feriti. Nessun decesso. Fortunatamente i passeggeri dei due treni hanno riportato solo ferite lievi.  

Lo scontro è avvenuto frontalmente. L’incidente si è verificato durante la prima mattinata di oggi, intorno alle 7:50, tra due treni Rodalies alla stazione di Montcada i Reixac – Manresa, in Catalogna in direzione di Barcellona.   

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Treno in transito

La ricostruzione dei fatti 

Stando a quanto appreso in seguito ad una ricostruzione preliminare dei fatti, uno dei due treni avrebbe urtato il secondo. Dopo lo scontro i due mezzi ferroviari sono rimasti incastrati tra di loro. Fortunatamente nessuno dei passeggeri o del personale è rimasto intrappolato nei convogli. 

Sul posto, in seguito all’’incidente, sono giunti i Vigili del fuoco che hanno provveduto all’evacuazione dei due mezzi ferroviari. L’incidente è stato reso noto attraverso un articolo del giornale spagnolo La Vanguardia. 

La causa dell’incidente, secondo quanto riportato nell’articolo, sarebbe una fitta nebbia che ha diminuito la visibilità. Subito dopo l’incidente ferroviario, Renfe, l’operatore ferroviario spagnolo, ha dato il via al protocollo da seguire qualora si verifichino incidenti di questo tipo. Sul posto è intervenuta anche la Protezione civile ed il Sistema di emergenza medica. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 12:53

Minacce di morte a Meloni: identificato e indagato il responsabile

nl pixel