Torino, si schianta aereo delle Frecce Tricolori: morta bambina di 5 anni

Torino, si schianta aereo delle Frecce Tricolori: morta bambina di 5 anni

Un tragico incidente aereo delle Frecce Tricolori a Caselle ha causato la morte di una bambina di 5 anni e ferito gravemente la sua famiglia.

Un tragico incidente ha sconvolto l’aeroporto di Caselle, nel Torinese, quando un aereo delle Frecce Tricolori ha perso quota e si è schiantato, causando la morte di una bambina di 5 anni e ferendo gravemente altri membri della sua famiglia.

Dettagli dell’incidente

Durante una fase di esercitazione in vista di un’esibizione programmata per il giorno successivo, l’aereo MB-339 delle Frecce Tricolori ha improvvisamente perso quota. L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di sabato 16 settembre 2023. Nonostante il pilota sia riuscito a lanciarsi con il paracadute, attivando il sistema di emergenza, l’aereo è precipitato a fondo pista, coinvolgendo alcuni mezzi parcheggiati e una famiglia che stava assistendo all’esibizione.

Conseguenze e vittime

La piccola di 5 anni, che si trovava in auto con la sua famiglia, ha tragicamente perso la vita. Il fratellino di 9 anni, gravemente ustionato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Anche i genitori, entrambi ustionati, sono stati ricoverati: la madre al Cto e il padre al San Giovanni Bosco. Il pilota, nonostante le circostanze, è in condizioni stabili.

Le Frecce Tricolori erano a Torino per un’esibizione speciale in occasione del centenario dell’aeronautica militare. Dopo l’incidente, gli altri velivoli della pattuglia acrobatica sono riusciti a rientrare senza problemi. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente, ma alcune fonti suggeriscono la possibilità di un “bird strike”, ovvero uno scontro con uccelli, come possibile causa.

Argomenti