Schianto tra furgoni nella notte sull’autostrada A4: il bilancio dell’incidente è molto pesante con morti e feriti. Dinamica da chiarire.
Ancora un incidente mortale sulle strade italiane. Coinvolti, questa volta, due furgoni. I fatto sono avvenuti nella notte tra l’11 e il 12 gennaio in Provincia di Udine e precisamente sull’autostrada A4 nel tratto tra il Nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia. Nello schianto anche delle vittima. La dinamica è ancora tutta da definire.
Incidente tra furgoni: i fatti
Un altro tragico incidente nella notte italiana. Questa volta ad essere coinvolti sono stati due mezzi pesanti. I fatti sono accaduti, da quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, poco dopo la mezzanotte sull’autostrada A4 nel tratto tra il Nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia. Protagonisti del duro sinistro, due furgoni. L’impatto sarebbe avvenuto al chilometro 487 poco dopo la confluenza della A23 con la A4, dove la carreggiata si estende su quattro corsie e prima dell’area di servizio di Gonars.
Non ci sono ancora dettagli in merito alla dinamica di quanto accaduto mentre sul posto sono intervenuti insieme la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 oltre al personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico.
La situazione è stata regolata intorno alle 4 del mattino e, anche per questo, non ci sarebbero state problematiche per quato concerne il traffico.
Il pesante bilancio
Come anticipato, le conseguenze dell’incidente sono state drammatiche. Infatti, nello schianto tra i due mezzi hanno perso la vita due persone.
Al netto dei soccorsi arrivati sul posto, il personale sanitario non ha potuto fare nulla per salvarle decretandone quindi il decesso. Per una terza persona rimasta coinvolta, invece, è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Palmanova con l’ambulanza.
Nell’incidente è stato coinvolto un quarto automobilista che è stato portato in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.