Incidente grave sulla A12: pullman in fiamme a Genova, strada chiusa e coda

Incidente grave sulla A12: pullman in fiamme a Genova, strada chiusa e coda

Grave incidente sulla A12: Pullman in fiamme nella galleria Monte Giugo a Genova, diversi intossicati e chiusura della strada con chilometri di coda.

Un incidente è avvenuto sulla A12 tra Recco e Nervi, in direzione Genova, quando un pullman ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Giugo.

In codice giallo in ospedale sono state trasportate 37 persone, tra queste anche bambino di 9 anni, una donna incinta e una signora che si è fratturata una gamba durante la fuga dal pullman. Il più grave è l’autista dello stesso pullman costretto a sottoporsi alla camera iperbarica.

Le fiamme sono state estinte dai vigili del fuoco, che sono intervenuti insieme alla polizia stradale e ai tecnici di Autostrade per l’Italia (Aspi). A causa dell’incendio, si è generato un denso fumo all’interno del tunnel, portando all’invio di sette ambulanze e due auto mediche per soccorrere i diversi intossicati.

L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e si è verificato un ingente rallentamento del traffico, con una coda di oltre dieci chilometri.

Per gli automobilisti diretti verso Genova, Autostrade consiglia di uscire a Recco e prendere la strada statale SS1 Aurelia, per poi rientrare in autostrada a Genova Nervi.

Argomenti