Tragedia in Guatemala, camion travolge un gruppo di persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Guatemala, camion travolge un gruppo di persone

SH_ambulanza

Tragedia in Guatemala. Un camion travolge un gruppo di persone nella provincia occidentale di Solola. Si pensa ad un incidente.

NAHULA (GUATEMALA) – Attimi di paura in Guatemala. Nella serata di ieri (27 marzo 2018 n.d.r.) un camion ha travolto un gruppo di persone che si era radunate su un’autostrada buia. Il bilancio è di 32 morti e 9 feriti. Le condizioni di quest’ultime sarebbero gravi ma non in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano gli inquirenti locali anche se al momento si esclude l’ipotesi terrorismo. Secondo la prima ricostruzione, il conducente del mezzo non si sarebbe accorto della folla e le avrebbe travolte.

Tragedia in Guatemala, camion travolge un gruppo di persone

Il grave incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo 2019 nella zona di Nahula. Secondo una prima ricostruzione, le persone si erano radunate dopo un grave incidente. Il mezzo pesante non si sarebbe accorto di questo episodio, travolgendo la folla. Il bilancio è di 32 morti e 9 feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inizialmente si era pensato ad un attentato terroristico ma l’ipotesi è stata immediatamente smentita dalle autorità locali. Gli inquirenti hanno subito ipotizzato ad un tragico incidente e i primi rilievi sembrano confermare questa pista. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più sulla vicenda con l’obiettivo di capire eventuali responsabilità dell’autista.

Una tragedia che ha sconvolto l’intero Guatemala, visto che non sempre succedono episodi così gravi. Un camion involontariamente ha travolto un gruppo di persone provocando diverse vittime e feriti. Un bilancio che sembra destinato a salire visto che in ospedale sono state ricoverate persone in gravi condizioni. Nessun attentato ma solo un tragico incidente con responsabilità ancora da verificare. Le indagini proseguono per fare chiarezza su una dinamica che resta ancora non chiara. Si spera nelle prossime ore di riuscire a chiudere un caso che ha coinvolto l’intero Paese.

fonte foto copertina https://twitter.com/ConredGuatemala

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 18:53

Somalia, autobomba a Mogadiscio: ci sarebbero morti

nl pixel