Incidente tra Hamilton e Verstappen durante il primo giro del GP di Gran Bretagna. Inglese penalizzato.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – Incidente tra Hamilton e Verstappen durante il primo giro del GP di Gran Bretagna. I due si sono affiancati sin dalla partenza e lo scontro è avvenuto in zona vecchia partenza. Il britannico dall’interno ha preso la curva senza avvicinarsi al cordolo, mentre l’olandese ha guidato come se non ci fosse nessun pilota al suo fianco.

Alla fine, però, Hamilton per evitare il contatto ha provato a frenare, ma ormai era tardi. Le due ruote si sono toccate e Verstappen è andato a sbattere contro le barriere. Nessuna particolare conseguenza, invece, per il britannico che è riuscito a completare la sua gara.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come sta Max Verstappen

Tanta paura ma poche conseguenze fisiche per Verstappen. La sua vettura è uscita distrutta, ma l’olandese non ha riportato particolari problemi. Il pilota è stato portato in ospedale per controlli fisici e i responsi sono stati negativi e per questo motivo dovrebbe ritornare in pista già a fine mese in Ungheria.

Alla fine si è deciso di penalizzare dieci secondi il pilota britannico, ma sicuramente non mancheranno le polemiche nei prossimi giorni.

Max Verstappen
Max Verstappen

In Ungheria la nuova sfida tra Hamilton e Verstappen

I due naturalmente si sfideranno nuovamente in Ungheria e, conoscendo Verstappen, non si esclude una nuova battaglia visto anche l’equilibrio nel Mondiale. Il britannico, però, non ha nessuna intenzione di mollare e soprattutto troverà maggiore fiducia dopo il risultato di casa davanti al proprio pubblico.

Un duello che sembra essere destinato ad essere deciso negli ultimi Gran Premi. E attenzione comunque alle sorprese con la Ferrari e la McLaren che potrebbero essere gli outsider del titolo iridato. E, come sempre, i piloti devono portare a casa la macchina per non rischiare di lasciare per strada punti fondamentali.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Binotto, “Sognare si può, dobbiamo”

Formula 1, a Silverstone Hamilton ritrova il successo. Secondo Leclerc. Out Verstappen