Incidente in handbike per Gioacchino Fittipaldi, ecco come sta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gioacchino Fittipaldi investito da un tir, l’atleta del team di Alex Zanardi è in gravi condizioni

Ambulanza

Incidente in handbike per Gioacchino Fittipaldi, atleta del team di Alex Zanardi. I medici non hanno sciolto la prognosi.

ROZZANO (MILANO) – Grave incidente in handbike per Gioacchino Fittipaldi, atleta del team di Alex Zanardi. Come raccontato da La Repubblica, il 27enne è stato investito durante una sessione di allenamento a Rozzano, in provincia di Milano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le sue condizioni sono gravi e i medici non hanno sciolto la prognosi. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti sul quadro clinico dell’atleta. I messaggi di vicinanza sono stati diversi e la speranza è di rivederlo in handbike il prima possibile.

L’incidente

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il 27enne si stava allenando con la sua handbike quando, per motivi ancora da accertare, è stato travolto da un camion e rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante.

Immediata la chiamata ai soccorsi. I vigili del fuoco sono riusciti a liberare l’atleta, trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano per effettuare le prime cure. I medici non hanno sciolto ancora la prognosi. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per ricostruire meglio quanto successo e risalire alle responsabilità. Le indagini proseguiranno e nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Come sta Gioacchino Fittipaldi

Grande preoccupazione per Gioacchino Fittipaldi, uno dei punti di riferimento di questi ultimi tre anni del mondo dell’handbike. La sua amicizia con Alex Zanardi lo ha portato a prendere parte a diverse manifestazione con il suo mezzo.

L’incidente gli ha procurato diversi traumi al torace e alle braccia e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Le sue condizioni sono gravi anche se l’atleta non sarebbe in pericolo di vita. Gli inquirenti aspettano il miglioramento del quadro clinico e il via libera dei medici per ascoltarlo e ricostruire meglio l’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2021 16:03

Manifestazione S.I. Cobas a Roma, scontri con la polizia nei pressi di Montecitorio

nl pixel