Incidente in India, autobus in un fossato: 29 morti e 18 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

India, autobus cade in un fossato: 29 morti e decine di feriti

Ambulanza Indonesia

Incidente stradale in India, autobus cade in un fossato: almeno ventinove morti e diciotto feriti. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Incidente stradale in India, dove un autobus è caduto in un fossato causando la morte di ventinove persone. Il bilancio conta inoltre almeno diciotto feriti di cui però non si conoscono le condizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza Indonesia
fonte foto https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Incidente stradale in India, autobus cade in un fossato: 29 morti

Il mezzo stava viaggiando nella zona settentrionale dell’India, sulla superstrada Yamuna Expressway vicino ad Agra. L’autobus, diretto a Nuova Delhi, è improvvisamente uscito di strada finendo in un fossato a lato della strada.

Stando a quanto riferito dall’Ansa, il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, è d ventinove morti e almeno diciotto feriti.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

Le autorità indagano sull’accaduto

Le autorità hanno aperto un’indagine per provare a fare luce sulle cause e le dinamiche dell’incidente stradale. Resta da capire se la tragedia possa essere in qualche modo riconducibile a un errore dell’autista o se semplicemente si sia trattato di una tragica fatalità, cosa purtoppo non così rara in India, uno dei paesi con il tasso di mortalità più elevato per quanto riguarda le strade.

L’India e la morte sulle strade: 150.000 persone perdono al vita ogni anno

L’India si conferma come uno dei paesi più pericolosi per quanto riguarda gli spostamenti sulle strade. Ogni anno perdono la vita circa centocinquantamila persone, mentre sono almeno 470.000 i feriti.

Le cause principali dei decessi sono errori alla guida (o comunque mancanza di prudenza al volante), strade inadatte e sulla quale viene operata una manutenzione insufficiente e macchine poco affidabili e spesso molto datate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Elezioni in Grecia, Tsipras sconfitto. Trionfo della Nea Dimokratia

nl pixel