Il consigliere comunale di Vedelago Daniele Soligo ha avuto un incidente in moto da cross ed è grave in ospedale, ancora non si conosce la prognosi.

VEDELAGO (TREVISO) – Incidente per Daniele Soligo, consigliere comunale di Vedelago, comune in provincia di Treviso. L’uomo, consigliere comunale di maggioranza, ha subito un grave incidente a causa della sua passione per le moto da cross.

Il consigliere comunale di Vedelago si trovava a San Severino delle Marche, in provincia di Macerata, dal 21 giugno 2019, in quanto avrebbe dovuto partecipare ad una gara di motocross che si sarebbe dovuta tenere il 23 giugno 2019.

Il grave incidente di Daniele Soligo

L’incidente è accaduto il 22 giugno 2019, il sabato prima della gare. Il 52enne aveva deciso di allenarsi in preparazione della gara del giorno dopo e quindi stava girando in pista con la sua motocicletta da motocross, ma qualcosa è andato storto.

Motociclette da Cross
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/moto-rider-motocross-1868996/

Un salto errato ha provocato la rovinosa caduta del consigliere comunale, con un impatto al suolo terribilmente violento. Tanto che tutti i presenti si sono immediatamente resi conto della gravità dell’incidente.

Ovviamente, i soccorsi sono giunti subito sul posto e hanno trasportato Daniele Soligo all’ospedale di Ancona, dove si trova in prognosi riservata. I medici stanno facendo di tutto, ma la caduta ha provocato molteplici fratture e reso davvero gravi le condizioni del consigliere comunale.

La sua storia

Daniele Soligo è originario di Vedelago e ha iniziato la sua carriera politica con il sindaco Cristina Andretta. Prima è stato assessore alla Sicurezza e ai Lavori Pubblici e, dopo le ultime elezioni, è diventato consigliere di maggioranza.

Spostato dal 2018 con Carla Pozza, fin dai 12 anni ha coltivato la passione per le moto da cross. Dal 1992 al 2005 è stato manager del team Fly Cross prima e dell’Honda con il team Martin poi.

Tutti i suoi amici, conoscenti e gli abitanti di Vedelago hanno espresso i loro auguri per una veloce guarigione.

Fonte dell’immagine in copertina: https://pixabay.com/it/photos/moto-incidente-strada-traffico-1041070/

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cronaca Treviso veneto venezia

ultimo aggiornamento: 26-06-2019


Enorme giro di riciclaggio a Treviso, sequestrati 2 milioni di euro

Spari a Mestre, terrore vicino al Burger King di Zelarino