Un tragico incidente durante l’Hasken Grand Prix, gara di kart ad Andebu in Norvegia, ha visto un 15enne perdere la vita.
Drammatica tragedia nel mondo del motorsport. Un giovane pilota di 15 anni ha perso la vita durante l’Håsken Grand Prix, la famosa gara di kart che si tiene ad Andebu in Norvegia. L’evento è uno dei più grandi per giovani appassionati e quest’anno ha attirato oltre 200 partecipanti. Purtroppo, però, nell’occasione si è verificato il terribile incidente che ha visto un ragazzino perdere la vita.
Incidente mortale con i kart: morto 15enne
Sono ore molto difficili per il mondo del motorsport che ha detto addio ad una potenziale giovane promessa del mondo dei kart e non solo. L’incidente drammatico si è verificato nelle scorse ore durante l’Håsken Grand Prix, la gara di kart che si tiene ad Andebu in Norvegia. Sulla pista del famoso kartodomo, un giovanissimo pilota di 15 anni ha perso il controllo del proprio mezzo dando vita ad un sinistro terribile. Pare, infatti, che dopo essersi ribaltato, il suo veicolo gli sia arrivato sopra senza lasciargli scampo. La causa della morte sarebbero le gravi lesioni riportate dopo l’impatto.
Inoltre l’interruzione della gara con tanto di intervento della polizia e dei medici. Per il 15enne non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto riportato da diversi media locali citati da quelli italiani, Hallgeir Raknerud, segretario generale della Norwegian Motorsport Association, ha dichiarato che lavorerà con la polizia per esplorare potenziali misure in grado di prevenire situazioni di questo tipo in futuro.
Il mondo del Motorsport in lutto
La morte del giovane 15enne ha scosso l’intero mondo del motorsport tanto che anche la star del rally Petter Solberg ha voluto dedicare un pensiero al ragazzino vittima dellpincidente. “Sono sconvolto nell’apprendere la tragica notizia dalla pista di go-kart di Andebu. Si spera che non si verifichino mai incidenti del genere, soprattutto non con qualcuno così giovane. La famiglia del motorsport piange la perdita e invia le condoglianze alla famiglia e agli amici del ragazzo. Riposa in pace”, ha scritto su X l’uomo che, in passato, è stato campione di rally e rallycross.