Incidente a Lavello, paracadute non si apre: morto un 45enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paracadute non si apre, morto un 45enne

Ambulanza

Incidente a Lavello. Un uomo di 45 anni è morto perché durante il lancio il paracadute non si è aperto. Indagini in corso.

LAVELLO (POTENZA) – Tragico incidente a Lavello, in provincia di Potenza. Domenica 4 agosto 2019 un uomo di 45 anni ha perso la vita durante il lancio da un aereo. Il paracadute, infatti, non si è aperto e la vittima si è schiantata al suolo. Inutili i soccorsi, con il personale del 118 che ha potuto constatare solamente la morte dell’uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte dei carabinieri che vogliono accertare i motivi di questo incidente. Al momento nessuna ipotesi è esclusa e nelle prossime ore ci potrebbero essere i primi interrogatori.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima insieme ad un gruppo di amici si è imbarcato sul piccolo veivolo che ha raggiunto quota 1.500 metri. Da questa altezza il 45enne si è lanciato ma purtroppo non si aperto il paracadute.

L’attrezzatura – riferiscono i carabinieri – era ‘vincolata’ all’aereo, cioè legato al veivolo da un meccanismo che permette l’apertura dopo pochi secondi dal lancio. Ma sfortunatamente per l’uomo qualcosa non ha funzionato e il 45enne si è schiantato al suolo. Il mezzo subito dopo è ritornato sulla pista con i carabinieri che hanno iniziato i primi accertamenti.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Le indagini

La Procura di Potenza ha aperto un’inchiesta sulla vicenda. Gli inquirenti hanno ascoltato le persone che erano a bordo del veivolo per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Nessuna pista è esclusa con il paracadute che è stato messo sotto sequestro per stabilire cosa ha impedito l’apertura.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per accertare le cause della morte. Una vicenda che ha ancora diversi punti oscuri da chiarire.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2019 18:35

Si è spento Alberto Sironi, il regista di Montalbano

nl pixel