Incidente sul lavoro in provincia di Brescia, la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel Bresciano, morto un operaio

Ambulanza

Incidente sul lavoro in provincia di Brescia. Un operaio ha perso la vita durante dei lavori di manutenzione di un ascensore.

NAVE (BRESCIA) – Ancora una morte bianca in Italia. L’ultimo incidente sul lavoro, come riferito dall’Ansa, è avvenuto a Nave, in provincia di Brescia, dove un operaio ha perso la vita durante i lavori di manutenzione di un ascensore. L’uomo, secondo le prime informazioni, sarebbe caduto nella tomba dell’impianto e i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e provare a capire se si è trattato di un tragico incidente oppure non erano state rispettate alcune norme di sicurezza.

L’incidente

L’incidente è avvenuto nella giornata di lunedì 7 giugno. Secondo le prime informazioni, l’operaio era alle prese con dei lavori di manutenzione quando, per motivi da accertare, è caduto nella tromba dell’impianto. Sono stati subito chiamati i soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

E’ stato aperto un fascicolo su quanto accaduto per provare a ricostruire la tragedia e cercare di capire se si è trattato di un semplice incidente oppure una morte che poteva essere evitata. I punti da chiarire sono diversi e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Il bilancio si aggrava

Il bilancio degli incidenti sul lavoro si aggrava giorno dopo giorno. I numeri sono in forte crescita e si temono dei dati superiori a quelli dello scorso anno. Il confronto, in particolare, al termine dell’anno andrà fatto solamente sugli ultimi sei mesi visto che la prima parte il lockdown e la pandemia ha fatto crollare i numeri.

Da parte dei sindacati la solita richiesta di affrontare il prima possibile questo tema a livello politico per trovare una soluzione a queste tragedie che continuano ad avvenire nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2021 18:48

E’ morto Clarence Williams, protagonista della serie tv ‘Mod Squad’

nl pixel