Incidente al luna park di Firminy: morta una ragazza di 24 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si stacca il sedile di una giostra al luna park: morta una 24enne

Ambulanza

Incidente al luna park di Firminy, in Francia. Una ragazza di 24 anni ha perso la vita dopo essere precipitata da una giostra.

FIRMINY (FRANCIA) – Incidente al luna park di Firminy, in Francia. Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2019 una ragazza di 24 anni ha perso la vita dopo che il sedile di una giostra si è staccato. La giovane, al termine di un volo di circa 10 metri, si è schiantata al suolo ancora all’interno della capsula. Immediati i soccorsi ma per lei ormai non c’era più niente da fare. La polizia ha fermato quattro persone in attesa dei controlli previsti per le prossime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente mortale in un luna park francese

Doveva essere una giornata di svago per la 24enne francese che aveva deciso di trascorrere del tempo al luna park che ogni anno ‘sbarca’ nella cittadina francese. Ma all’improvviso, mentre stava facendo un giro su una giostra, la capsula si è staccata ed è precipitata per oltre 10 metri. Sotto shock tutte le persone che si trovavano nei dintorni con i soccorsi che sono arrivati dopo pochi minuti.

Purtroppo per la giovane non c’era più niente da fare. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare meglio le cause della morte. Non è la prima volta che succede una vicenda simile in Francia. A Capodanno un gruppo di persone sono rimaste bloccate ma in quel caso non ci sono stati feriti.

Ambulanza
Ambulanza

Incidente in un luna park francese: indagini in corso

La polizia francese ha avviato un’indagine per accertare quanto successo al luna park. La struttura è stata sequestrata e nelle prossime ore verranno effettuati i controlli per individuare eventuali malfunzionamenti o guasti. In attesa di delle verifiche le autorità locali hanno fermato quattro persone che si trovano ai domiciliari. Gli arrestati sono i proprietari di questa giostra e presto saranno ascoltati dai magistrati per ricostruire la dinamica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 14:28

Siria, l’ultimatum di Erdogan: “Sostenete i nostri sforzi o accettate i rifugiati”

nl pixel