Tragedia sfiorata a Milano, autobus travolge due pattuglie della polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata a Milano, autobus travolge due pattuglie della polizia

Milano

In piazzale Cadorna a Milano un autobus ha travolto due pattuglie della polizia. Tre agenti sono rimasti feriti ma non sembrano essere in pericolo di vita.

MILANO – La mattinata di domenica 17 febbraio 2019 si poteva trasformare in tragedia in pieno centro a Milano. Due macchine della Polizia sono state travolte da un autobus in piazzale Cadorna. Il bilancio parla di tre agenti feriti che non sembrano essere in pericolo di vita. Uno dei militari (il più grave n.d.r.) ha riportato delle fratture alle gambe e sono in corso tutti gli accertamenti per verificare meglio le sue condizioni.

Da capire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto riporta il comunicato di ATM – società che gestisce il trasporto pubblico nella città meneghina – lo scontro potrebbe essere stato causato da un malore del conducente dell’autobus. L’uomo di 61 anni avrebbe perso il controllo del mezzo in seguito ad un presunto problema di salute andando a speronare le due auto della polizia. Sono in corso tutti gli accertamenti medici per verificare la verità di questa ipotesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano
L’incidente di Milano (fonte foto https://twitter.com/silp_cgil)

Milano, autobus travolge auto della polizia: feriti tre agenti

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’autobus della linea 61 avrebbe perso il controllo in piazzale Cadorna travolgendo due auto della polizia. Una di queste è stata lanciata sul marciapiede investendo i tre militari che erano scesi da poco dall’abitacolo.

Gli agenti della polizia locale sono al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e individuare le eventuali responsabilità del conducente dell’autobus. Le telecamere presenti nella zona potrebbero dare una mano per ricostruire con lo scontro e capire meglio cosa sia successo in piazzale Cadorna. Tanta paura tra i cittadini che si trovavano in quella zona. Fortunatamente nessuno di questi è stato coinvolto in un incidente che poteva avere un bilancio sicuramente molto più grave. Le tre persone rimaste ferite non sembrano essere in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 17:32

Anzio (Roma), abusa della figlia minorenne: in manette un militare

nl pixel