Terribile incidente sul lavoro a Milano: tre operai morti, uno ricoverato in condizioni disperate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, incidente in una fabbrica: tre operai morti, uno in gravi condizioni

DUOMO CasaPound MILANO

L’incidente, avvenuto in una fabbrica metalmeccanica di Milano, è costato la vita a tre persone. Le vittime potrebbero aver respirato gas tossici.

Un grave incidente sul lavoro a sconvolto nel pomeriggio Milano, in via Rho. All’interno dell’azienda metalmeccanica Lamina sono stati ritrovati privi di conoscenza sei operai, come riferito da Repubblica: tre di questi sono morti poco dopo essere arrivati negli ospedali di Monza e al Sacco di Milano; uno è ricoverato in gravissime condizioni al San Raffaele; gli atri due versano in condizioni meno preoccupanti alla clinica Santa Rita. I sei uomini sono svenuti mentre ripulivano un forno interrato, e potrebbero aver respirato gas tossici. Anche un pompiere, tra i primi ad essere arrivato sul posto, sarebbe rimasto lievemente intossicato.

Incidente Milano, tre morti. Gentiloni: “Terribile

Su Twitter ha commentato la vicenda il premier Paolo Gentiloni: “Terribile l’incidente sul lavoro di Milano. Un pensiero commosso alle vittime, ai feriti e alle loro famiglie“. Il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, ha invece aggiunto: “Tragedia terribile che non dovrebbe mai verificarsi. Sono vicino alle famiglie delle vittime e spero che i feriti possano presto riprendersi. La legislazione italiana sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è considerata una buona legislazione e il sistema di controlli interviene su 200mila imprese ogni anno. Serve, però, anche un impegno permanente di tutti i soggetti interessati e una peculiare attenzione da parte degli imprenditori, perché non dovrebbe mai accadere che un lavoratore perda la vita mentre svolge la sua attività“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2018 21:35

Papa Francesco: “Ho paura di una guerra nucleare, siamo al limite”

nl pixel