Tragico incidente a Cogne, morta una ragazzina di 13 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico incidente a Cogne, morta una ragazzina di 13 anni

Soccorso Alpino

Ennesimo incidente in montagna. A Cogne una ragazzina di 13 anni ha perso la vita dopo lo scontro contro un albero. Sono in corso le indagini.

COGNE – Una nuova giovane vittima in montagna. Nel pomeriggio di lunedì 18 febbraio 2019 a Cogne una ragazzina di 13 anni ha perso la vita mentre sciava con la sorella e un maestro in un tratto abbastanza complicato. Secondo una prima ricostruzione la vittima era impegnata in una lezione quando all’improvviso è scomparsa.

Il maestro e la sorella non se ne sarebbero accorti immediatamente. Arrivati a valle hanno lanciato l’allarme con il corpo della giovane che è stato ritrovato poco dopo. Inutili i soccorsi con la tredicenne che ha perso la vita a causa di un violento trauma causato da uno scontro contro un albero. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso con gli inquirenti che stanno accertando eventuali responsabilità del maestro visto che la pista scelta era quella di media difficoltà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elisoccorso
Soccorso Alpino (fonte foto https://www.facebook.com/sosemergenza/)

Incidente in pista a Cogne, morta una ragazzina di tredici anni

Un incidente che ha scosso l’intera comunità di Cogne oltre le persone che erano presenti in quel momento sulla pista. “La famiglia – specifica il presidente dell’Associazione valdostana maestri di sci riportato dal sito di Repubblica – erano già clienti della scuola di sci e questa discesa l’avevano fatta diverse volte perché da giovedì si trovavano a Cogne. Secondo le informazioni che ho le due ragazzine stavano effettuato una lezione singola quando fatalmente la tredicenne ha sbagliato la curva, uscendo di pista. Probabilmente ha spigolato“.

Erano – conclude Beppe Cuc in un tratto facile con condizioni di pista e meteo ottime. Siamo addolorati per questo sia come maestri ma anche come comunità e scxuola di sci. Sono quelle cose che in questo sport speri che non succedano mai ma ogni tanto accadono“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/soccorsoalpinocnsas/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 20:17

Incidente sulla Palermo-Catania, morto un magistrato

nl pixel