Sappada, incidente durante un allenamento sugli sci: grave una bambina

Nuovo incidente in montagna. Una bambina di nove anni è stata ricoverata in codice rosso dopo uno scontro con una ragazza a Sappada.

SAPPADA (BELLUNO) – Nuovo grave incidente in montagna. Nella mattina di giovedì 3 gennaio 2019 durante un allenamento sugli sci una bambina di nove anni è stata ricoverata in codice rosso in ospedale. La piccola si è scontrata – per cause ancora da chiarire – con una diciannovenne che ha riportato una frattura alla gamba. Sulla vicenda indagano gli inquirenti che devono capire la dinamica dello scontro.

Secondo una prima ipotesi di dovrebbe trattare di un banale incidente ma nelle prossime ore saranno ascoltati i testimoni per cercare di ricostruire l’incidente e individuare eventuali responsabilità.

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/ItalianRedCross/)

Tragedia a Sappada, bambina grave dopo uno scontro in allenamento

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la bambina e la ragazza stavano effettuando degli allenamenti sulla pista nera quando all’improvviso le due traiettorie si sarebbero incrociate con l’incidente. Immediati i soccorsi con la piccola di nove anni che è stata stabilizzata sul posto e portata in codice rosso in ospedale. Dallo scontro ha rimediato diverse fratture e un trauma toracico.

I medici non hanno ancora sciolto la prognosi ma la bambina non sembra essere in pericolo di vita. Meno gravi le condizioni dell’altra ragazza che ha riportato solo una frattura alla gamba. Si tratta di un secondo incidente grave in montagna in poche ore. Solamente ieri una giovane di 9 anni ha perso la vita in provincia di Torino mentre sciava insieme al padre.

Per il decesso della bambina la Procura ha aperto un’indagine scrivendo sul registro degli indagati il nome di quattro persone. Un 2019 che si è aperto in maniera tragica per la montagna con il primo vero freddo invernale che porterà sulle piste da sci nel prossimo weekend moltissimi appassionati.

fonte foto copertina https://twitter.com/BorghiPiuBelli

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X