Incidente mortale tra Polizia e Portapizze, dramma a San Donato

Una voltante della Polizia si è schiantata contro il motorino di un Portapizze, l’incidente è stato mortale.

SAN DONATO (BOLOGNA) – Incidente mortale a San Donato, quartiere di Bologna, tra una volante della Polizia e un portapizze. Il tragico incidente è avvento la sera del 9 giugno 2019 in via del Lavoro, all’altezza dell’incrocio con via Vestri.

Il portapizze è un uomo di 51 anni, Mario Ferrara, originario della Puglia, che non ce l’ha fatta. L’uomo è stato portato subito all’Ospedale Maggiore, ma era in condizioni critiche. A nulla è servito quello che hanno provato a fare i medici, l’uomo è morto nella notte in ospedale.

La dinamica dell’incidente mortale a San Donato

La Polizia Locale sta ancora indagando per capire la dinamica dell’incidente. Dai primi rilevamenti pare che l’incidente sia stato causato da una mancata precedenza.

Polizia locale
Polizia locale

Le prime testimonianze dell’accaduto, oltretutto, non hanno aiutato nella ricostruzione della dinamica dell’incidente. A quanto hanno riferito alcuni abitanti della zona, infatti, l’unica cosa che hanno sentito è stato uno stridio di gomme e un forte botto. Solo dopo sono usciti fuori a controllare.

La scena che si sono trovati davanti è stata tragica. Lo scontro è stato all’incrocio, ma il motorino, e il portapizze, si trovavano ad une decina di metri del luogo dello schianto.

I primi soccorsi

Uno degli uomini che sono accorsi fuori era un responsabile di primo soccorso e si è quindi fiondato a prestare aiuto fino all’arrivo dell’ambulanza, giunta dopo una manciata di minuti.

Nonostante i soccorsi immediati, per il 51enne, conosciuto nella zona perché lavorava in una pizzeria del luogo, non c’è stato nulla da fare.

L’impatto è stato così violento che anche i due poliziotti presenti nella volante hanno riportato lievi ferite. Per sicurezza, i due sono stati portati all’Ospedale Sant’Orsola, per alcuni accertamenti, ma per loro non c’è nessun pericolo di vita.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/moto-incidente-strada-traffico-1041070/

ultimo aggiornamento: 10-06-2019

X