Vola per metri, morto 17enne: schianto fatale contro automobile

Vola per metri, morto 17enne: schianto fatale contro automobile

Un giovane di 17 anni perde tragicamente la vita dopo un incidente devastante in sella alla moto: le indagini sono in corso, e la comunità è sconvolta.

Un tragico incidente stradale ha letteralmente lasciato sotto shock la tranquilla cittadina di Calcinato, in provincia di Brescia. Nella mattinata di oggi, lunedì 14 ottobre, un ragazzo di appena 17 anni è morto drammaticamente a causa di uno scontro mentre si trovava in sella alla sua moto. 

Schianto in moto, 17enne muore: cosa è accaduto, la dinamica

L’incidente fatale è avvenuto nella serata di ieri, quando il giovane è stato travolto da un’auto all’incrocio di via Stazione, mentre tentava di svoltare con la sua moto. Portato d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso, ha lottato disperatamente tra la vita e la morte per diverse ore, ma non ce l’ha fatta.

Le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, così come riporta FanPage.it, raccontano di una serata fatale. Il giovane, in sella alla sua moto, è stato travolto da un’automobile che sopraggiungeva all’incrocio. 

L’impatto lo ha sbalzato violentemente sull’asfalto, provocando traumi gravissimi. Sul luogo dell’incidente sono subito accorsi i soccorsi, allertati dai passanti. Nonostante i tempestivi interventi dei medici, i traumi riportati erano troppo gravi. Il cuore del giovane 17enne ha smesso di battere nelle prime ore della giornata di oggi, lasciando tutti sgomenti.

Il dolore della comunità di Calcinato

Il piccolo paese di Calcinato è stato travolto dal dolore. La famiglia del ragazzo, molto conosciuta per il loro impegno nel sociale, ha ricevuto centinaia di messaggi di cordoglio. La sindaca Vincenza Corsini ha espresso le sue condoglianze in un post condiviso su Facebook dove ha convalidato la sua vicinanza alla famiglia in questo momento di profondo dolore. Le indagini sono attualmente in corso, e i Carabinieri stanno cercando di fare chiarezza sulla dinamica del sinistro.