Incidente nel Lago Maggiore: un morto e tre dispersi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente nel Lago Maggiore: un morto e tre dispersi

paramedici ambulanza ricoverano paziente

La tragedia dopo il ribaltamento di una barca con turisti.

Una persona è morta e tre sono disperse nel Lago Maggiore dopo che una barca con 22 turisti si è ribaltata di fronte a Lisanza.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio nelle acque del comune di Sesto Calende, situato in provincia di Varese. Un gruppo di famiglie stava partecipando a un’escursione sul lago quando un forte temporale ha fatto ribaltare l’imbarcazione, e si ipotizza che una tromba d’aria abbia contribuito all’incidente.

Sulla barca, lunga 16 metri e ormai vicina al pontile, c’erano 24 persone: 22 turisti e due marinai. Quattordici di loro sono riusciti a nuotare fino alla spiaggia di Piccalunga, mentre gli altri si sono diretti verso Lisanza. La maggior parte dei passeggeri erano turisti stranieri che avevano deciso di festeggiare un’occasione speciale.

Il maltempo ha colpito il Nord della Lombardia nelle ultime ore, causando il blocco di alcuni voli all’aeroporto di Malpensa. Sono state messe in azione le squadre specializzate dei vigili del fuoco per il soccorso acquatico, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia con l’elicottero Drago 150 e il nucleo sommozzatori di Milano. È stata anche inviata un’eliambulanza per fornire assistenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2023 22:10

Meloni parla di pizzo di Stato e nasce la polemica

nl pixel