Grave incidente ad Ortigia, nel Siracusano: morti due giovani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave incidente nel Siracusano: morti due giovani

Ambulanza

Incidente ad Ortigia, nel Siracusano. Una macchina si è schiantata contro un pilone: due giovani sono morti. Accertamenti in corso.

ORTIGIA (SIRACUSA) – Incidente mortale ad Ortigia, nel Siracusano. Nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2019 hanno perso la vita due giovani dopo che la loro macchina è andata a sbattere contro un pilone. Altri due amici sono rimasti feriti. Le loro condizioni sono gravi ma non sembrano essere in pericolo di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono in corso tutti i rilievi per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti i controlli del caso per provare a capire se ci sono stati problemi meccanici oppure se si è trattato di un errore da parte del conducente.

L’incidente

L’incidente è avvenuto poco dopo le quattro sul lungomare Vittorini. I quattro ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa in un locale. Durante il tragitto, però, il conducente ha perso il controllo della vettura andandosi a schiantare contro uno dei piloni che sorreggono gli archi del Belvedere San Giacomo.

Non è chiaro al momento il motivo di questo impatto. Molto probabilmente l’alta velocità è stata la causa dell’incidente ma non si escludono neanche problemi meccanici. Gli accertamenti saranno fondamentali per rispondere ad alcune domande degli inquirenti.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Il bilancio

Il bilancio di questo incidente è molto grave. Due giovani hanno perso la vita mentre per un’altra coppia di ragazzi è stata necessario il ricovero. Le condizioni sono gravi ma non sembrano essere in pericolo di vita. Il magistrato nelle prossime ore potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo delle vittime per accertare meglio le cause della morte.

I ragazzi erano in vita all’arrivo dei soccorsi ma il quadro clinico è sembrato sin da subito molto gravi con i medici che non hanno potuto fare altro che constatare la morte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Corona lascia il carcere, sconterà la pena in un istituto dove riceverà cure psichiatriche

nl pixel