Parco acquatico di Ostiano, incidente: grave 12enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tremendo incidente al parco acquatico: ragazzino di 12 anni in condizioni critiche

ragazzino adolescente vittima di bullismo

Un bambino di 12 anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Bergamo dopo un grave incidente su uno scivolo dell’Agua Park di Ostiano.

Un grave incidente ha scosso l’Agua Park di Ostiano, situato in provincia di Cremona, nel primo pomeriggio del 16 agosto. Un ragazzino di 12 anni ha subito un infortunio particolarmente grave mentre si trovava al parco acquatico. Il giovane, mentre scendeva da uno degli scivoli del parco, ha battuto violentemente la testa, causando preoccupazione e allerta immediata tra i presenti. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma le condizioni del ragazzino sono rimaste critiche. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è attualmente ricoverato.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

ambulanza

Incidente nel parco acquatico: la dinamica

Come detto, un ragazzino di 12 anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Bergamo dopo aver subito un grave incidente al parco acquatico di Ostiano, in provincia di Cremona. Il drammatico evento è avvenuto quando il ragazzino ha urtato violentemente la testa durante la discesa da uno degli scivoli del parco. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino ha perso conoscenza e ha subito un arresto cardiaco. Sul posto sono giunti i soccorsi di Vescovato, l’automedica da Asola e l’elisoccorso di Brescia. Gli operatori sanitari hanno intubato il giovane e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo. Le condizioni del 12enne sono particolarmente gravi, e i medici stanno combattendo per stabilizzarlo.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, intervenute immediatamente dopo l’incidente, stanno ora conducendo un’indagine approfondita per chiarire la dinamica dell’accaduto. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze dai presenti, tra cui la famiglia del ragazzo e il personale del parco acquatico, per determinare le cause precise dell’incidente. Al momento, non si escludono eventuali responsabilità legate alla sicurezza dell’impianto o alla manutenzione degli scivoli. La situazione rimane sotto stretta osservazione mentre si attendono ulteriori sviluppi sulle condizioni del giovane e sulle risultanze delle indagini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2024 18:27

Shock sul Cervino: alpinisti precipitano per mille metri

nl pixel