Dramma in Piemonte dove si è verificato un incidente mortale. Una donna di 41 anni è morta dopo essere rimasta agganciata alla teleferica.
Un volo da oltre 100 metri di altezza è stato fatale ad una donna di 41 anni che si trovava in vacanza insieme a suo marito e ai due figli piccoli. I fatti in Piemonte dove si è verificato un incidente mortale drammatico. La vittima, infatti, è rimasta agganciata in teleferica nel Verbano Cusio Ossola nel territorio di Calasca Castiglione, nella Valle Anzasca, e dopo essere stata trascinata verso l’alto è precipitata nel vuoto rimanendo uccisa.
Incidente in teleferica: i fatti
Un incidente drammatico si è verificato in queste ore in Piemonte, precisamente nel Verbano Cusio Ossola, nella Valle Anzasca. Una donna, Margherita Lega, di 41 anni, è rimasta incastrata nella teleferica per i bagagli mentre li stava caricando sull’impianto che sarebbe stato privato. Secondo quanto si apprende dall’Ansa, sfortunatamente, tale impianto sarebbe stato attivato da monte cogliendo impreparata la donna che è rimasta, appunto, agganciata probabilmente con gli abiti. Successivamente la teleferica è andata sempre più verso l’alto e la donna, dopo un’ostinata lotta nel tentativo di rimanere sospesa il più possibile, è caduta nel vallone con un salto di oltre un centinaio di metri. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Il commento del sindaco
“Le pratiche della teleferica erano regolarmente depositate in Comune. Da quanto abbiamo avuto modo di capire la tragedia è accidentale”, ha detto la sindaca di Calasca Castiglione, Silvia Tipaldi. “Il Comune di Calasca Castiglione si è reso disponibile ad aiutare la famiglia che è sotto choc. Nella frazione di Drocala non ci sono rifugi, è un alpeggio. Ci sono abitazioni private, non so se la famiglia della vittima avesse amici o parenti, se fosse ospite lì”, ha aggiunto la numero uno della cittadina. Da sottolineare come la vittima fosse in vacanza con il marito e i due figli piccoli. Da quanto si apprende è stato necessario addentrarsi all’interno del profondo vallone attraversato dalla teleferica al fine di individuare il corpo della 41enne.