Incidente provincia di Bologna, morto un uomo di 88 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cade in una scarpata, 88enne muore nel Bolognese

Ambulanza Soccorso Alpino

Incidente in provincia di Bologna. Un uomo di 88 anni ha perso la vita dopo essere caduto in una scarpata.

SASSO MARCONI (BOLOGNA) – Incidente in provincia di Bologna nelle prime ore di giovedì 29 aprile. Secondo quanto riportato dall’Ansa, un uomo di 88 anni ha perso la vita sulle colline di Sasso Marconi dopo essere caduto in una scarpata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Dalle prime informazioni, che dovranno essere confermate anche dall’autopsia, l’uomo è precipitato e ha perso la vita per l’impatto. Nelle prossime ore il medico legale verificherà meglio le cause del decesso.

Incidente in provincia di Bologna, morto un uomo di 88 anni

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. A dare l’allarme è stata la figlia dopo non averlo più trovato sulla sedia dove lo aveva lasciato nel cortile dietro casa.

Le ricerche sono iniziate in modo immediato e dopo qualche ora il ritrovamento del cadavere dell’uomo in una scarpata. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Molto probabilmente la caduta è avvenuta durante una passeggiata e l’impatto è stato fatale per l’88enne. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e non si esclude la possibilità di una autopsia per ricostruire meglio le cause della morte.

Ambulanza Soccorso Alpino
Ambulanza Soccorso Alpino

Il bilancio si aggrava

Il bilancio degli incidenti in montagna si aggrava. Solo nell’ultimo weekend due persone sono rimaste intrappolate sul Monte Rosa dopo il crollo di un ponte di neve. Un ragazzo è sceso per cercare di aiutare la fidanzata, ma i due non sono più riusciti a risalire.

Fortunatamente il personale del soccorso alpino è arrivato in tempo e sono riusciti a portare a valle le due persone svizzere. Gli esperti continuano a chiedere la massima attenzione agli escursionisti in vista delle prossime uscite in montagna per evitare altre tragedie simili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2021 16:41

David di Donatello, le candidature. A Sandra Milo il premio alla carriera

nl pixel