Incidente per il pulmino dei tifosi del Catania: nove feriti, due gravi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave incidente per il pulmino dei tifosi del Catania: nove feriti, due gravi

vetro di autobus rotto

Incidente per un pulmino di tifosi del Catania sulla A2: nove feriti, due gravi. Il club valuta cambi al ritiro a Norcia.

Un incidente stradale ha coinvolto un pulmino di tifosi della Curva Sud del Catania, partiti dalla Sicilia per raggiungere il ritiro della loro squadra a Norcia, in Umbria. L’impatto, avvenuto all’altezza di Salerno, ha causato nove feriti. Due tifosi sono stati ricoverati in prognosi riservata, uno dei quali in gravi condizioni. Quanto successo ricorda ciò che è accaduto qualche giorno fa con il grave incidente di un bus con a bordo sette persone con disabilità.

Ambulanza e una sirena della polizia

Il Catania valuta modifiche agli eventi a Norcia

La società del Catania, che milita in Serie C, è attualmente impegnata nella preparazione precampionato a Norcia. Appresa la notizia dell’incidente, come riportato da Virgilio e Sky News, sta valutando con la questura di Perugia se modificare il calendario degli eventi previsti in Umbria. In programma ci sono un’amichevole con una formazione locale e la presentazione pubblica della squadra in piazza.

Incidente per il pulmino dei tifosi del Catania: i fatti

L’impatto è avvenuto nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, come riportato da il Corriere del Cilento, nel tratto autostradale che attraversa il territorio di Polla, in provincia di Salerno. A bordo del mezzo c’erano alcuni sostenitori del Catania partiti dalla Sicilia per assistere alle attività del ritiro estivo della squadra in Umbria. I soccorsi sono stati immediati. Il tratto di strada, molto trafficato per via dell’esodo estivo verso il Cilento, la Basilicata e la Calabria, è stato messo in sicurezza.

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Sicilia, uno dei tifosi è stato ricoverato all’ospedale “Luigi Curto” di Polla con politraumi e si trova in gravi condizioni con prognosi riservata. L’altro, cosciente ma con un trauma cranico, è stato trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania. Anche per lui, secondo La Repubblica, i medici mantengono riservata la prognosi. Gli altri feriti, pur avendo riportato traumi e contusioni, non versano in condizioni critiche.

Leggi anche
“Se è così, Stasi deve uscire”: le ultime da Garlasco

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2025 14:45

“Se è così, Stasi deve uscire”: le ultime da Garlasco

nl pixel