Terribile incidente a Borgo Valsugana, in Trentino. Tre ragazzine sono state sbalzate via dalla giostra davanti a tutti.
Paura e tensione alla sagra di San Prospero, la festa patronale più importante di Borgo Valsugana, in Trentino. Nella serata di domenica 14 luglio, infatti, un drammatico incidente ha visto tre ragazzine essere sbalzate via dalla giostra causando il panico tra i presenti. Come raccontato dalle prime ricostruzioni, i fatti sarebbero avvenuti davanti a tantissime persone.
Incidente in giostra: i fatti
Secondo quanto si apprende, l’incidente si è verificato domenica 14 luglio di sera attorno alle 23. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana, intervenuti immediatamente perché già presenti sul posto con una pattuglia, e riportate dalla Rai e da La Stampa, la giostra, di tipologia “top spin”, ha avuto un guasto meccanico ai sedili e le tre ragazze che erano sull’attrazione con altre persone sono state sbalzate fuori, finendo per terra. Dalle informazioni fin qui a disposizione, pare che giostra sia già stata posta sotto sequestro ed il proprietario risulti indagato per lesioni colpose gravissime
Le condizioni delle vittime
La Rai e La Stampa hanno riportato in queste ore anche le condizioni delle tre ragazzine. Le vittime dell’incidente sarebbero una ragazza di 22 anni, una bambina di 9 anni, dimessa con 5 giorni di prognosi dall’ospedale, ed una di 18 anni, anche lei ferita in modo lieve, dimessa con 15 giorni di prognosi.
Da sottolineare come la più grande delle ragazze coinvolte starebbe lottando tra le vita e la morte. La giovane risulta essere ricoverata in gravissime condizioni in rianimazione all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è arrivata in elicottero subito dopo il drammatico episodio avvenuto alla festa di paese a Borgo Valsugana, in Trentino. Il sindaco, tramite un’ordinanza, ha disposto il fermo di tutte le giostre presenti alla sagra, che si concluderà questa mattina.