Incidente devastante: scuolabus travolge gruppo di pedoni. Bilancio drammatico

Incidente devastante: scuolabus travolge gruppo di pedoni. Bilancio drammatico

Sconcertante incidente stradale con uno scuolabus sfortunato protagonista. Il sinistro ha causato tante vittime e feriti. I fatti in Cina.

Un bruttissimo incidente stradale ha visto coinvolto uno scuolabus e diversi pedoni che si sono trovati a fare i conti con il mezzo che li ha investiti. I fatti sono avvenuti nella provincia orientale dello Shandong, più precisamente nella città di Taian, a qualche centinaia di chilometri a sud-est di Pechino, in Cina. Purtroppo il bilancio del sinistro è stato fin da subito drammatico con morti e feriti tra cui anche alcuni ragazzini.

Incidente per uno scuolabus: i fatti

Secondo quanto si apprende da alcuni media asiatici riportati anche da Today in queste ore, il gravissimo incidente è avvenuto nella provincia orientale dello Shandong, nella città di Taian, nel sud-est di Pechino, in Cina. Al momento non sono state rese note le cause che restano, quindi, da accertare. Quello che, purtroppo, è certo è che uno scuolabus ha travolto un gruppo di pedoni che stava attraversando la strada nei pressi della scuola media locale.

Stando alle ricostruzioni riprese dalla tv cinese Cctv l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo mentre si stava avvicinando alla scuola, alle 7.27 locali (1.27 in Italia). Il conducente del bus sarebbe stato fermato dalle autorità per essere interrogato e per svolgere tutti gli accertamenti del caso al fine di comprendere cosa abbia portato al sinistro.

Il bilancio

Come anticipato, il bilancio dell’accaduto è stato terribile. Si parla di almeno 11 vittime con cinque ragazzini, studenti della scuola locale, morti. Diversi anche i feriti che sarebbero, per il momento, oltre una decina. “Al momento, l’incidente ha causato la morte di 11 persone, di cui sei genitori e cinque studenti”, le parole diffuse dalle autorità relativamente all’ultimo bollettino. Secondo i media asiatici si sarebbe anche un’altra persona ferita in modo grave