Giorgetto Giugiaro, 86 anni, coinvolto in un incidente stradale in Sardegna. Il Suv si è ribaltato su un tornante, le dinamiche da chiarire.
Non solo ‘’incidente che ha coinvolto il pulmino con i tifosi del Catania: un’altra tragedia ha segnato le scorse ore in Sardegna, dove il celebre designer automobilistico Giorgetto Giugiaro è rimasto vittima di un grave incidente stradale. L’imprenditore, 86 anni, si trovava alla guida del suo Suv quando ha perso il controllo del mezzo lungo un tornante della strada di montagna ad Arzachena, in località Abbiadori, nei pressi di Porto Cervo, in Costa Smeralda.

Incidente d’auto per Giorgetto Giugiaro: i fatti
L’incidente, come riportato da Il Giornale e Sky News, è avvenuto intorno alle 13.00 di venerdì 25 luglio. Secondo le prime ricostruzioni, Giorgetto Giugiaro stava percorrendo da solo una delle strade di montagna che collegano Abbiadori, quando ha perso il controllo della sua Land Rover Defender. L’auto, dopo aver perso aderenza su un tornante, è uscita di strada e si è ribaltata più volte, finendo sulla carreggiata sottostante.
L’impatto è stato violento e la vettura è rimasta gravemente danneggiata. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i soccorsi del 118. Il designer è stato trovato cosciente ma ferito. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, è stato caricato su un’eliambulanza e trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per ulteriori accertamenti. Nonostante i traumi riportati, le sue condizioni non sono considerate gravi.
Le indagini in corso e la dinamica ancora da chiarire
Oltre ai sanitari, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Mentre agli agenti della polizia locale spetta ora il compito di accertare la dinamica dell’incidente. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli e non sono stati registrati ulteriori feriti, oltre Giorgetto Giugiaro.