Incidente stradale in Cina, tir perde il controllo e travolge decine di automobili in coda. Il bilancio è di quattordici morti e ventisette feriti.

CINA – È di quattordici morti il bilancio dell’incidente automobilistico avvenuto in Cina, dove un tir ha perso il controllo travolgendo le automobili in fila.

Incidente stradale in Cina: tir fuori controllo travolge decine di macchina

L’incidente ha coinvolto oltre trenta vetture, rimaste schiacciate dalla corsa del tir fuori controllo in prossimità di un pedaggio stradale. La tragedia è avvenuta su un’autostrada nella provincia di Gans.

Incidente stradale in Cina: il bilancio

Oltre ai trentuno morti, il bilancio è aggravato dai ventisette feriti, alcuni dei quali ricoverati in gravi condizioni. Le autorità, purtroppo, non escludono che il totale delle vittime possa aggravarsi con il trascorrere delle ore.

Le cause dell’incidente

Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Gli inquirenti dovranno provare a capire il motivo che ha causato la perdita del controllo da parte del conducente del tir. Le ipotesi sono quelle del guasto tecnico al cabinato e quella dell’errore umano, con il guidatore del cabinato che potrebbe aver perso il controllo del mezzo per un colpo di sonno o un malore.

Questione sicurezza

Quello causato dal tir è il secondo grave incidente stradale avvenuto in Cina in pochi giorni fa. Hanno fatto il giro del mondo le immagini dell’autobus che è precipitato in un fiume a causa di una lite tra una passeggera e il conducente del bus che ha perso il controllo del mezzo, ha tamponato una vettura e ha infranto il guardrail terminando la sua corsa in acqua (GUARDA IL VIDEO) con il suo carico di quasi venti passeggeri, tutti morti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cina esteri evidenza incidente stradale

ultimo aggiornamento: 04-11-2018


Esercitazione Nato in Norvegia, Tu-142 russo sorvola una nave americana

La terra trema ancora in Grecia, due scosse a Zante