Incidente stradale: muore bimbo di 4 anni, indagata la madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente stradale: muore bimbo di 4 anni, indagata la madre

Incidente auto

La famiglia del bimbo è molto conosciuta a Treviso, in quanto il padre è il gestore del ‘Caffè delle rose’ di piazzale Burchiellati.

Sabato 11 febbraio, a Spresiano in provincia di Treviso, un incidente stradale ha provocato la morte di un bambino di 4 anni. A guidare l’auto era Nicole, la madre 34enne della Repubblica Ceca, che viene indagata dalla Procura di Treviso per omicidio stradale, mentre si procede con l’autopsia sul corpo del figlio.

Incidente auto
Incidente auto

Le ricostruzioni

I due viaggiavano a bordo di una Bmx X1 su un tratto rettilineo della statale Pontebbana. Secondo le ricostruzioni, l’auto ha sbandato sulla destra colpendo un cartello stradale per poi schiantarsi contro un platano sulla carreggiata. Il bimbo di 4 anni è morto a causa delle lesioni riportate dal duro impatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A causare l’incidente sarebbe stato un colpo di sonno della donna che aveva trascorso la notte precedente insonne per accudire il figlio che aveva la bronchite. Nonostante il piccolo fosse ben agganciato alle cinture di sicurezza, l’impatto è stato troppo forte per riuscire a sopravvivere.

Nicole è stata ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso da cui è stata poi dimessa, tornando a casa il 13 febbraio. Gli inquirenti continuano con le indagini per chiarire le dinamiche della tragedia e la velocità a cui viaggiava l’auto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 16:16

Alberto Genovese torna in carcere

nl pixel