Sardegna, incidente su una nave cargo della Grimaldi, un morto e un ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente su nave della Grimaldi, un morto e un ferito

Traghetto Grimaldi

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto a bordo di una nave cargo della Grimaldi. Aperta un’indagine da parte delle autorità.

Sardegna, incidente su una nave cargo della Grimaldi. Il bilancio è di una vittima e un operaio ferito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente su una nave cargo della Grimaldi

L’incidente è avvenuto a bordo di una nave cargo della Grimaldi che viaggiava da Cagliari a Porto Torres, nella parte settentrionale dell’isola. L’allarme è scattato intorno alle dieci e trenta della mattina del 7 ottobre, quando l’imbarcazione era in viaggio già da diverse ore. Il comandante della nave ha chiesto l’intervento della Guardia Costiera per un incidente avvenuto a bordo.

Non sono chiare al momento le dinamiche e le cause dell’incidente. Si è ipotizzato in un primo momento che la nave possa aver incontrato difficoltà in mare a causa del maltempo che interessato la zona nella mattinata del 7 ottobre.

Traghetto Grimaldi
Fonte foto: https://www.facebook.com/grimaldi.lines

Il bilancio: un morto e un ferito

Il bilancio è di un morto e un ferito. La vittima sarebbe (l’identità ancora non è stata confermata in via ufficiale) un marinaio di ventiquattro anni di origini bulgare. Anche l’operaio rimasto ferito sarebbe bulgaro e avrebbe riportato la frattura di entrambe le gambe.

Aperta un’inchiesta

Sul caso indagano gli inquirenti che attraverso i rilievi a bordo della nave e alle testimonianze dei presenti proveranno a fare luce sull’incidente. A condurre le indagini sul caso sono gli uomini della Capitaneria di Porto Torres, dove la nave è stata indirizzata dai soccorritori e dalle forze dell’ordine dopo la richiesta di soccorso lanciata dal capitano della nave cargo della Grimaldi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 16:09

Sparatoria a Trieste, l’aggressore ha agito con lucidità

nl pixel