Capriolo (Brescia), 35enne morto sul luogo di lavoro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capriolo (Brescia), 35enne morto sul luogo di lavoro

Ambulanza barella

Ennesimo incidente sul lavoro in Italia. A Capriolo (Brescia) un uomo di 35 anni è rimasto schiacciato sotto un macchinario.

CAPRIOLO (BRESCIA) – Si aggrava il bilancio degli incidenti sul lavoro in Italia. Nel pomeriggio di giovedì 30 maggio 2019 un operaio è rimasto schiacciato sotto un macchinario. Inutili i tentativi dei soccorsi, il 35enne è deceduto poco dopo in ospedale per le ferite riportate. Sulla vicenda indagano i carabinieri che nelle prossime ore interrogheranno i colleghi e i suoi datori di lavoro per ricostruire meglio la vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sotto shock l’altra persona che lo ha trovato in gravissime condizioni. L’uomo è stato portato in ospedale per tutte le cure del caso. La sua testimonianza potrebbe essere fondamentale per cercare di risolvere un caso che al momento ha sicuramente diversi punti non chiari.

Ambulanza
Ambulanza

Capriolo (Brescia), operaio schiacciato da un macchinario

L’allarme è stato dato intorno alle 16:10 di oggi pomeriggio quando il collega ha trovato la vittima sotto il macchinario. Immediati i soccorsi con il 35enne che è stato estratto ancora in vita e trasferito in codice rosso in ospedale ma le sue condizioni erano molto gravi ed è deceduto poco dopo.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per accertare le cause della morte. Sono in corso tutti i controlli da parte degli inquirenti che vogliono assicurarsi che si è trattato solo di un tragico incidente. Per questo nelle prossime ore sono previsti interrogatori e ulteriori verifiche.

Incidenti sul lavoro in Italia, l’ultima vittima a Capriolo

Non si tratta del primo incidente sul lavoro in Italia. Un’emergenza che sta diventando giorno dopo giorno sempre più grande. Il Governo dovrà nelle prossime settimane cercare di trovare una soluzione e decidere se accettare la proposta dei sindacati. Inserire il reato di omicidio volontario per tutti gli imprenditori che non rispettano le norme di sicurezza previste dalla legge.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2019 22:58

Trieste, tre maestre indagate per maltrattamenti sugli alunni

nl pixel