Incidente sul lavoro a Ferrara, morto un operaio di 59 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Ferrara, morto un operaio di 59 anni

Ambulanza

Incidente sul lavoro a Ferrara. Un operaio di 59 anni è morto dopo essere caduto da un balcone. Indagini in corso.

FERRARA – Incidente sul lavoro a Ferrara nella giornata di domenica 7 marzo 2021. Un operaio di 59 anni, residente a Finale Emilia (Modena), è morto dopo essere caduto dal balcone di un appartamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un tragico incidente.

L’incidente

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 7 marzo. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione per conto di una ditta quando si sarebbe sporto e caduto accidentalmente dal terzo piano.

Immediata la chiamata ai soccorsi. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio l’accaduto. Un tragico incidente per l’uomo che ha perso la vita sul posto di lavoro. Cordoglio da parte dell’intera città di Ferrara per quanto accaduto.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Il bilancio si aggrava

Ennesimo incidente sul lavoro in Italia. Un bilancio che sembra essere destinato ad aggravarsi nelle prossime settimane. La prima parte del 2020 è stata condizionata dal lockdown e il confronto nel secondo trimestre dei dati potrebbe vedere un’accelerazione di morti bianche nell’anno in corso.

L’attenzione del Governo nelle prossime settimane dovrà essere riservata anche un tema molto delicato come quello degli incidenti sul lavoro. Serve un cambio di passo anche su un argomento come questo. Messa alle spalle la pandemia, bisogna garantire maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro e irrigidire le possibili condanne per tutti gli imprenditori che non rispettano le regole. Solo in questo modo si potrebbe riuscire a limitare i numeri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

Sparatoria a Ostia, ferito un uomo di 38 anni

nl pixel