Incidente sul lavoro a Portici, morto operaio di 54 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel Napoletano, morto operaio di 54 anni

Polizia

Incidente sul lavoro a Portici (Napoli). Un operaio di 54 anni ha perso la vita cadendo da una impalcatura.

PORTICI (NAPOLI) – Incidente sul lavoro a Portici, in provincia di Napoli. Un operaio di 54 anni è morto precipitando da una impalcatura. E’ in corso un’indagine per accertare meglio la dinamica dell’infortunio e individuare eventuali responsabilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sotto choc le persone che si trovavano con lui. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati i colleghi per cercare di ricostruire quanto successo e provare a dare delle risposte all’ennesimo incidente avvenuto sul luogo di lavoro.

Incidente sul lavoro a Portici, indagini in corso

L’incidente è avvenuto a Portici, in provincia di Napoli. Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’uomo era impegnato in dei lavori sulla facciata esterna di un edificio privato quando, per motivi ancora da accertare, è finito al suolo precipitando dall’impalcatura.

Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente sul lavoro. Nelle prossime ore saranno ascoltati i colleghi per capire meglio cosa è successo. Il personale medico, corso subito sul posto dopo la chiamata da parte dei colleghi, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Il bilancio si aggrava

L’ennesimo incidente sul posto di lavoro aggrava il bilancio. Nelle ultime ore sono stati diversi gli episodi che hanno visto morti bianche. Un bilancio destinato ad aumentare, almeno nella prima parte dell’anno, rispetto allo scorso anno.

Il lockdown per l’emergenza coronavirus aveva fermato gli incidenti sul luogo di lavoro, ripresi dopo la ripartenza dell’Italia. L’ultima tragedia avvenuta in provincia di Napoli, dove un operaio ha perso la vita precipitando dall’impalcatura. Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Diversi i punti da chiarire e gli inquirenti lo proveranno a fare interrogando i colleghi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2021 21:46

Coronavirus, il piano della Gran Bretagna per la riapertura definitiva

nl pixel