Incidente sul lavoro a Siracusa, morto un operaio di 52 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Siracusa, morto un operaio di 52 anni

Ambulanza

Incidente sul lavoro a Siracusa. Un operaio di 52 anni è morto dopo essere rimasto ferito con un flex. Indagini in corso.

SIRACUSA – Ancora una morte bianca in Italia. Nel pomeriggio di lunedì 21 giugno un incidente di lavoro è stato registrato a Siracusa. A perdere la vita, secondo quanto scritto dal blogsicilia.it, è stato un uomo di 52 anni, impegnato a saldare una parte in metallo dell’attività commerciale del fratello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalle prime informazioni note, la vittima sarebbe rimasto ferito con un flex. Le sue condizioni sono sembrate da subito molto gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Morte bianca a Siracusa, la ricostruzione

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni rese note dalle autorità locali, il disco del flex è saltato ed ha colpito mortalmente il 52enne. Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi e i medici non hanno potuto fare altro che fare constatare il decesso dell’uomo.

Sull’accaduto è stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per accertare meglio quanto successo e capire se si è trattato di un incidente oppure non sono state rispettare le misure di sicurezza. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti i rilievi per accertare l’accaduto.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Il bilancio si aggrava

Il bilancio delle morti bianche in Italia si aggrava quotidianamente. Un’emergenza che non trova la parola fine nel nostro Paese e da tempo si chiede al Governo un intervento per cercare di evitare altre tragedie simili.

Il confronto tra il premier Draghi e i sindacati è continuo anche se una soluzione ancora non è stata trovata. Le parti sociali da tempo chiedono una modifica alla legge e, soprattutto, una responsabilità maggiore per gli imprenditori che non rispettano le norme. Un passaggio fondamentale per garantire maggiore sicurezza sul luogo di lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2021 17:55

45mila operatori sanitari non vaccinati, scattano le sospensioni

nl pixel