Belpasso (Catania), operaio schiacciato da una lastra di pietra lavica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro, operaio morto nel Catanese

Carabinieri NAS

Incidente sul lavoro a Belpasso, in provincia di Catania. Un operaio di 55 anni è stato schiacciato da un lastrone di pietra lavica.

BELPASSO (CATANIA) – Nuova morte bianca in Italia. L’ennesimo incidente sul lavoro è successo a Belpasso, in provincia di Catania. Un operaio di 55 anni è stato schiacciato da un lastrone di pietra lavica mentre stava cercando di spostarla insieme ad un suo collega.

Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno potuto constatare solamente la morte dell’uomo. Sulla vicenda indagano gli inquirenti che nei prossimi giorni dovranno fare luce sulla dinamica dell’incidente che resta ancora non chiara. A breve saranno ascoltati i colleghi e la loro testimonianza potrebbe facilitare il compito dei militari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/)

Incidente sul lavoro a Belpasso, il sindacato: “La sicurezza sul lavoro non deve essere un optional”

Il segretario della Filca Cisl di Catania, Nunzio Turrisi, ha commentato l’ennesimo incidente sul lavoro: “Una nuova tragedia che ci addolora – riporta il sito di SkyTG24 e col nostro cordoglio ci sentiamo vicini alla famiglia. La sicurezza non deve essere un optional, ma ognuno deve fare la propria parte. Non basta indignarsi o denunciare l’inosservanza delle norme di legge, dei regolamenti e dei contratti. Deve diventare la priorità con controlli nelle aziende, investimenti, prevenzione, informazione e formazione capillare ai lavoratori“.

La segretaria della UIL dice: “Ancora un caso di morte bianca che come gli altri rischia di restare in sordina, avvolto da un assordante e criminale silenzio. La UIL piange l’operaio deceduto in una cava di pietra lavica e chiede verità e giustizia sia per la famiglia ma anche per gli altri colleghi che sono occupati in posti ad altissimo rischio“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Bergamo, sequestrate opere d’arte ad un imprenditore per un valore di 25 milioni

nl pixel