Berzo Inferiore, operaio schiacciato da un macchinario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro nel Bresciano, due operai morti in pochi giorni

Ambulanza

Incidente sul lavoro a Berzo Inferiore. Un operaio di 58 anni è morto durante alcuni lavori di manutenzione.

BERZO INFERIORE (BRESCIA) – Nuovo incidente sul lavoro in Italia. Nel pomeriggio di ieri (venerdì 12 luglio 2019) un operaio è stato schiacciato da un macchinario a Berzo Inferiore, in provincia di Brescia. L’uomo sarebbe andato in pensione tra pochi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’allarme è stato lanciato dai colleghi ma purtroppo per lui non c’era più niente da fare. I soccorritori hanno potuto constatare solamente il decesso del 58enne. La Procura ha aperto un’inchiesta per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

Incidente sul lavoro a Berzo Inferiore, morto un operaio di 58 anni

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’operaio era impegnato in operazioni di manutenzione quando è rimasto incastrato nei meccanismi di un macchinario. Immediata la chiamata ai soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo nonostante i tentativi di rianimazione.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del 58enne per accertare le cause del decesso. Un decesso che ha colpito l’intero centro del Bresciano visto che l’operaio era molto conosciuto in zona. Una tragedia ricca di misteri che dovranno essere risolti nei prossimi giorni dagli inquirenti.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Berzo Inferiore, indagini in corso per l’incidente sul lavoro

La Procura di Brescia ha aperto un’indagine sull’incidente di Berzo Inferiore. Gli inquirenti nei prossimi giorni ascolteranno i colleghi per ricostruire meglio la dinamica della vicenda e capire cosa è successo. Nessuna persona è stata iscritta sul registro degli indagati ma non è escluso che questo possa avvenire già da lunedì quando i magistrati sperano di riuscire a capire cosa sia successo in questa azienda.

La vicenda ha sconvolto l’intero centro cittadino lombardo visto che l’operaio era molto conosciuto. Si cercherà di chiarire meglio la vicenda di un nuovo incidente sul lavoro. Con un bilancio che in questo 2019 continua a salire senza che una soluzione sembra essere vicina ad essere trovata.

Nuovo incidente sul lavoro nel Bresciano

A distanza di pochi giorni, un nuovo operaio ha perso la vita a Brescia in uno stabilimento siderurgico. La vittima è stata schiacciata dalla bobina e per lui non c’è stato niente da fare.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Italia in fiamme, incendi in Sardegna: evacuati campeggi ed hotel

nl pixel