Incidente sul lavoro in provincia di Cesena. Un operaio di 38 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un trattore.

SAN MARTINO DI SARSINA (CESENA) – Incidente sul lavoro in provincia di Cesena nel pomeriggio di giovedì 22 luglio 2021. Un operaio di 38 anni, dipendente di un’azienda agricola, è morto dopo essere rimasto schiacciato da un trattore durante una fase di discesa.

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a capire se si è trattato di un incidente oppure non sono state rispettate alcune norme di sicurezza.

Operaio schiacciato da un trattore nel Cesenate

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni riportate da La Repubblica, l’operaio di 38 anni era alla guida del suo trattore quando, in un breve tratto di discesa, ha azionato la banna. In questo momento il mezzo si è rovesciato e l’uomo è rimasto schiacciato.

I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire meglio l’incidente.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Operaio investito in Brianza

Tragedia sfiorata anche in Brianza nella notte tra il 21 e il 22 luglio 2021. Come riportato dall’Ansa, un operaio era impegnato in un cantiere stradale quando è stato travolto da un’auto di passaggio. A guidare la vettura, secondo le prime informazioni, era un quarantenne risultato positivo al test dell’alcol e per questo motivo denunciato per lesioni e guida in stato di ebbrezza.

Le condizioni dell’operaio sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Le indagini sono ancora in corso e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità su questo incidente avvenuto in Brianza.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Green Pass, ecco quando serve. Le nuove regole

Zona gialla, Green Pass obbligatorio e stato di emergenza, il nuovo decreto punto per punto