Incidente sul lavoro a Maranello, morto un operaio di 46 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro, morti due operai a Maranello e Casoria

Carabinieri

Ennesima tragedia sul lavoro in Italia. Un operaio di 46 anni è morto a Maranello (Modena). Sulla vicenda indagano i carabinieri.

MARANELLO (MODENA) – Non si fermano gli incidenti sul lavoro in Italia. Nella giornata di mercoledì 8 maggio 2019 un operaio è morto a Maranello, in provincia di Modena, molto probabilmente dopo una caduta dall’alto. Sulla vicenda indagano i carabinieri che devono cercare di fare luce su questa vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma per la vittima non c’era più niente da fare. E’ stata aperta un’inchiesta sulla vicenda e nelle prossime ore saranno interrogati i testimoni per provare a capire se si è trattato di un incidente oppure l’episodio poteva essere evitato. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Incidente sul lavoro Maranello, i sindacati proclamano due ore di sciopero

Subito dopo l’incidente i sindacati dei ceramisti hanno proclamato due ore di sciopero: “Al di là della dinamica e responsabilità, che saranno accertate dagli organi competenti – fa sapere il componente della segretaria CISL Domenico Chiatto, riportato da La Repubblica non è accettabile che l’azienda committente non abbia presidiato a dovere il cantiere in cui è avvenuto l’incidente. Le aziende sanno che quando affidano lavori all’esterno devono predisporre tutte le misure atte a consentire l’accesso solo alle persone autorizzate e munite di tutti i dispositivi necessari di sicurezza“.

Operaio morto a Maranello, il cordoglio della Regione

La Regione – attraverso l’assessore Patrizio Bianchi – ha espresso il cordoglio alla famiglia del lavoratore. “Le dinamiche – sottolinea l’esponente del governo – e le responsabilità saranno accertate dagli organi competenti nei prossimi giorni, ma non è accettabile che avvengano ancora tragedie come queste. Come regione siamo pronti a fare tutto ciò che è in nostro potere, perché non è possibile rassegnarsi al ripetersi di questi eventi“.

Incidente sul lavoro, morto un operaio a Casoria

A distanza di qualche ora da questo incidente, un altro operaio è morto Casoria, in provincia di Napoli. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il 65enne stava lavorando ad un muro di contenimento quando questo gli è crollato addosso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2019 19:24

Lecco, identificato il cadavere ritrovato nell’Adda: è di un ragazzo di 17 anni

nl pixel