Incidente sul lavoro a Mesagne, Brindisi: crolla pensilina, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Altri tre morti sul lavoro: due operai morti in cantiere, uno investito sulla A14

Ambulanza

Brindisi, incidente sul lavoro a Mesagne: un operaio è rimasto ucciso nel crollo di una pensilina durante i lavori di rimozione di un solaio.

Tragico incidente sul lavoro a Mesagne, Brindisi, dove un operaio di 41 o 42 anni anni è morto a causa del crollo di una pensilina sulla quale si trovava per i lavori di rimozione di un solaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono tre le vittime di incidenti sul lavoro nella giornata del 29 settembre. Al quarantenne morto in provincia di Brindisi si aggiungono un operaio morto a Roma e uno investito sulla A14.

Incidente sul lavoro a Mesagne, Brindisi: morto un operaio

L’incidente è avvenuto nella giornata del 29 settembre. L’uomo, titolare di una ditta individuale, si trovava su una pensilina per i lavori di rimozione di un solaio quando la struttura è crollata. Ancora non sono chiare le cause dell’incidente e la dinamica è al vaglio delle autorità. L’operaio è stato travolto dalle macerie. Le persone presenti che hanno assistito alla scena hanno iniziato a scavare con le mani per provare a salvare il 41enne.

I soccorsi

Immediato l’intervento dei soccorritori, dei vigili del fuoco e degli agenti del commissariato locale. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 41enne, morto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.

Ambulanza
Ambulanza

Operaio investito e ucciso sulla A14

La giornata del 29 settembre si era aperta con un altro episodio di cronaca e l’ennesimo operaio morto sul posto di lavoro.

L’incidente è avvenuto intorno alle otto di mattina sulla A14 Bologna-Taranto all’altezza di San Severo. Un operaio di una ditta esterna è stato travolto da un tir.

Incidente sul lavoro a Roma

Grave incidente sul lavoro anche a Roma, dove un operaio è precipitato da un’impalcatura. Secondo le prime informazioni l’uomo è caduto dall’undicesimo piano. La vittima è un 47ettenne. Inutili purtroppo i soccorsi.

La notizia è stata comunicata dall’Ufficio Stampa di Autostrade che nella nota ha specificato che il cantiere era opportunamente segnalato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2021 16:41

Incidente sul Lago di Garda, a giudizio i due turisti tedeschi

nl pixel