Nova Milanese (Monza), operaio ucciso da un tubo di ferro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nova Milanese (Monza), operaio ucciso da un tubo di ferro

Ambulanza

Tragedia a Nova Milanese, in provincia di Monza. Un operaio di 35 anni è stato colpito e ucciso da un tubo. Indagini in corso.

NOVA MILANESE (MONZA) – Nuova morte bianca in Italia. Un operaio di 35 anni è morto in seguito ad un incidente sul lavoro a Nova Milanese, in provincia di Monza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo è stato colpito al petto da un tubo di ferro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata dei colleghi ai soccorsi ma le condizioni del giovane sono sembrate sin da subito molto gravi. Poco dopo il suo arrivo all’ospedale San Gerardo di Monza è morto. La Procura ha aperto un’indagine sulla vicenda con gli inquirenti che sono al lavoro per raccogliere i giusti indizi. Autorizzata l’autopsia sul corpo dell’uomo.

Operaio morto a Nova Milanese: indagini in corso

Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato colpito al petto da un tubo metallico che era posizionato su una gru che stava movimentando proprio questi oggetti molto pesanti. Una dinamica ancora non precisa che sarà chiarita nelle prossime ore dagli inquirenti.

Sotto shock i colleghi di lavoro che hanno chiamato subito i soccorsi ma ormai era troppo tardi. Nelle prossime ore saranno ascoltati anche loro per cercare di capire meglio una vicenda che al momento ha molti punti oscuri.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Operaio morto a Nova Milanese: ennesima morte bianca in Italia

L’emergenza delle morti bianche in Italia non si ferma. La tragedia di Nova Milanese è l’ultima di una lunga striscia di decessi che ha visto sfortunati protagonisti persone che erano sul luogo di lavoro. Il Governo sta cercando di trovare una soluzione ma il colloquio con i sindacati non ha portato i risultati sperati.

Questi ultimi chiedono l’introduzione di omicidio colposo per il datore di lavoro che, secondo loro, risparmia sulla sicurezza dei propri operai.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

La sentenza della Cassazione: il feto durante il travaglio è una persona

nl pixel