L'incidente sul lavoro in provincia di Reggio Emilia: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel Reggiano, operaio schiacciato da un sacco di mangime: è morto

Ambulanza, pronto soccorso

Incidente sul lavoro in provincia di Reggio Emilia. L’operaio è morto dopo essere stato schiacciato da un sacco di mangime.

NOVELLARA (REGGIO EMILIA) – Incidente sul lavoro in provincia di Reggio Emilia nelle prime ore di mercoledì 30 giugno 2021. Secondo quanto raccontato dall’Adnkronos, l’operaio era impegnato all’interno di una azienda quando, per motivi ancora ad accertare, è rimasto schiacciato da un sacco di mangime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine della Procura per accertare meglio quanto successo e verificare se si è trattato di un incidente oppure non sono rispettate alcune norme di sicurezza.

Operaio morto in provincia di Reggio Emilia

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Da una prima ricostruzione, l’operaio è rimasto schiacciato da un sacco di mangimi da 12 quintali che è caduto da un muletto. I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi. Il personale medico, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Nelle prossime ore il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia per accertare meglio le cause della morte.

E’ stata aperta un’indagine con l’obiettivo di chiarire meglio l’accaduto e provare a dare una spiegazione a questa ennesima tragedia sul mondo del lavoro. Gli accertamenti sono in corso ed è capire se si è trattato di un incidente oppure se non sono state rispettate le misure di sicurezza.

Ambulanza
Ambulanza

Incidenti sul lavoro, il bilancio si aggrava

Il bilancio degli incidenti sul lavoro si aggrava di giorno in giorno. Solo nella giornata di martedì 29 un operaio di 24 anni aveva perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un trattore. Una vera e propria emergenza che ormai dura da tempo e alla quale non si riesce a mettere la parola fine. E il confronto tra i sindacati e il Governo per trovare una soluzione non è ancora arrivato alla fumata bianca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2021 14:25

Bambino di 10 anni morto travolto dal grano appena trebbiato

nl pixel