Incidente sul lavoro a San Giuliano Milanese, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel Milanese, operaio precipita dal tetto del capannone. Due persone morte nel Materano

Carabinieri

Incidente sul lavoro a San Giuliano Milanese. Un operaio è precipitato dal tetto di un capannone, facendo un volo di 12 metri.

SAN GIULIANO MILANESE (MILANO) – Incidente sul lavoro a San Giuliano Milanese. Secondo quanto riportato dai media locali, un uomo è precipitato dal tetto di un capannone, compiendo un volo di 12 metri. Niente da fare per il 40enne che è morto sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il magistrato, arrivato sul posto per effettuare tutti i controlli, ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per accertare le cause del decesso. Sequestrato il cantiere per effettuare i rilievi del caso. Nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero ascoltare i datori di lavoro e i colleghi per ricostruire meglio la vicenda di questo incidente.

Incidenti sul lavoro, morti a Milano e a Matera

La Procura di Milano ha aperto un’indagine sulla vicenda contro ignoti. I militari hanno posto sotto sequestro il cantiere per effettuare tutti i rilievi e capire cosa ha portato l’uomo a perdere l’equilibrio dal tetto del capannone. Al vaglio degli inquirenti anche il rispetto delle misure di sicurezza nella struttura.

Nelle prossime ore saranno ascoltati colleghi e datore di lavoro. Non è da escludere la possibilità di iscrivere sul registro degli indagati alcune persone. Atto dovuto per verificare eventuali responsabilità.

Il bilancio si aggrava con altre due vittime in provincia di Matera per aver respirato esalazioni provenienti da un pozzo di manutenzione di una discarica.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Emergenza incidenti sul lavoro in Italia

Il bilancio delle morti bianche in Italia continua ad aggravarsi giorno dopo giorno. Un’emergenza che non trova una fine nonostante le richieste dei sindacati. Nella giornata odierna (lunedì 26 agosto 2019 n.d.r.) due le vittime sul posto di lavoro. L’incidente nel Milanese è arrivato dopo quello di L’Aquila.

Una doppia tragedia che ha sconvolto l’intera Italia. Da tempo i sindacati chiedono un intervento da parte del Governo per garantire maggiore sicurezza ai lavoratori. Possibile, nelle prossime settimane, l’inserimento del reato di omicidio volontario per tutti gli imprenditori che non rispettano le norme di sicurezza per risparmiare.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Giallo a Bologna, donna ustionata in strada

nl pixel