Milano, incidente sull’A4: coinvolti quattro camion e due automobili. Il bilancio è di sette feriti, nessuno in gravi condizioni.
Incidente tra quattro camion e quindici chilometri di coda sull’A4 Milano-Brescia. Lo scontro, che ha coinvolto quattro mezzi pesanti e due automobili, è avvenuto intorno alle ore sei e trenta di mattina (del 13 dicembre ndr).
Incidente sull’A4 Milano-Brescia
In seguito all’incidente, un tamponamento a catena che ha interessato sei mezzi, è stata disposta la chiusura della strada all’altezza tra Seriate e Milano, al chilometri 148 dell’autostrada.
Numerosi disagi per gli automobilisti con gli ultimi aggiornamenti che parlano di code fino a quindici chilometri. Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco e le unità della Polizia Stradale. Presenti anche i mezzi meccanici per il soccorso stradale per liberare eventuali feriti rimasti intrappolati tra le lamiere e per liberare la strada dai mezzi rimasti coinvolti nell’incidente.
Per smaltire il traffico, la società Autostrade consiglia di percorrere la A35 per poi riprendere la A4 dopo il blocco stradale passando la Tangenziale Esterna di Milano. La A4 Milano-Brescia è una delle arterie principali delle rete viaria della zona rappresentando la via più veloce per i lavoratori per spostarsi a Milano e nell’hinterland del capoluogo lombardo, dove ogni mattina si spostano migliaia di pendolari.
Il bilancio del tamponamento a catena
Il bilancio è di sette feriti ma nessuno in gravi condizioni. Tutte le persone rimaste coinvolte nell’incidente sono state trasportate in ospedale dove sono state ricoverate in Pronto Soccorso in Codice Verde.