Incidente in Val di Fassa, parapendio si schianta al suolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in Val di Fassa, parapendio si schianta al suolo

Soccorso Alpino

Nuovo incidente in Val di Fassa. Un uomo è morto dopo essersi schiantato con il parapendio. Quarta vittima in meno di due settimane.

SAN GIOVANNI DI FASSA (TRENTO) – Nuovo incidente in Val di Fassa. Nel pomeriggio di sabato 28 settembre 2019 un uomo ha perso la vita nei pressi di Canazei. Secondo una prima ricostruzione la vittima è decollata dal Col Rodella precipitando, forse per un malore, in un prato nella zona di Lupo Bianco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediato l’intervento dei soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del pilota. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per cercare di accertare meglio le cause del decesso.

Incidente sulla Marmolada, morto un uomo

Il tragico incidente in Val di Fassa è avvenuto a distanza di una settimana dall’ultimo. Nella giornata di venerdì 20 settembre 2019 un uomo è precipitato tra il Piccolo Vernel e Punta Penia con l’allarme lanciato da altre persone che hanno assistito in diretta allo schianto del parapendio. Secondo una prima ricostruzione la perdita di quota è dovuta alla vela che si è afflosciata e poi ritrovata sugli alberi. Per la vittima purtroppo non c’è stato niente da fare con il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare solo la morte dell’uomo.

Soccorso Alpino
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Il bilancio si aggrava

Il bilancio delle vittime sulla Marmolada si aggrava. In meno di una settimana sono tre le persone che hanno perso la vita in questa zona. Il primo grave incidente risale alla giornata di domenica quando un alpinista è precipitato sul Col Rodella per diversi metri. Il giorno successivo un pilota polacco è precipitato in un canalone di Punta Penia.

Nella giornata odierna c’è stato un altro incidente in Val di Fassa con il parapendio che si è schiantato contro le rocce. Ma in questo caso i soccorritori hanno trovato l’uomo ancora in vita.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2019 0:21

Bambina morta di malaria ad Alessandria: il padre presenta denuncia

nl pixel