Incidente sull'A13 tra Bologna e Padova, caos in autostrada
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sull’A13 tra Bologna e Padova, caos in autostrada

Polizia Incidente

Maxi incidente lungo l’A13 tra Padova e Bologna in direzione Bologna, chilometri di coda e traffico bloccato per ore.

BOLOGNA – Gravissimo incidente stradale sull’A13, tra Bologna e Padova, in direzione di Bologna. Nella mattina del 30 maggio 2019 si sono scontrate diverse automobili e hanno causato code chilometriche e un rallentamento del traffico durato per ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con precisione, l’incidente sull’A13 Bologna-Padova è avvento tra Ferrara Nord ed Altedo. La causa del caos, del blocco del traffico e dei 10 km di coda è stato uno scontro tra ben 4 automobili avvento alle 7:50 del mattino, all’altezza del km 26.

Per evitare di bloccare l’intera arteria autostradale, le forze dell’ordine hanno sbloccato solo la corsia di sorpasso, l’unica che gli automobilisti hanno potuto usare sull’A13.

La dinamica dell’incidente sull’A13 Bologna-Padova

Ancora non si conosce la dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine sono riuscite a scoprire solo l’ora dell’incidente, le auto coinvolte e il palese caos generato sull’autostrada.

Camion
Fonte dell’immagine: https://pxhere.com/it/photo/1191949

Ancora non si conosce nemmeno quale delle 4 auto abbia “colpito” per prima, ma la carambola di macchine è stata poi la logica conseguenza. Data la quantità di traffico sull’A13 è già un miracolo che non siano state coinvolte molte più automobili nello scontro.

Sul posto sono arrivati tutti i mezzi di soccorso possibili. Erano presenti Polizia Stradale di Altedo, il Personale di Autostrade per l’Italia, Vigili del Fuoco e il 118. Fortunatamente, nonostante il caos e la paralisi della viabilità, non si sono registrati feriti gravi e lo scontro ha causato solo problemi ai guidatori.

Le deviazioni autostradali

Le autogru dell’Anas e i soccorsi hanno lavorato alacremente per liberare almeno la corsia di sorpasso e permettere, almeno, un minimo passaggio di automobili. Soprattutto dato che alle 9:30 del 30 maggio 2019 i chilometri di coda erano diventati 12.

Nel caso, le autorità hanno consigliato di utilizzare l’uscita di Ferrara Nord, con soli 2 chilometri di coda, utilizzare le strade ordinarie e rientrare sull’A13 ad Altedo, superando l’incidente.

Fonte del’immagine di copertina: https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Fonte dell’immagine interna: https://pxhere.com/it/photo/1191949

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2019 10:21

Incidente grave a Montechiarugolo, scontro tra due tir

nl pixel