Schianto mortale nella notte di Halloween: il bilancio è drammatico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schianto mortale nella notte di Halloween: il bilancio è drammatico

incidente stradale

Il drammatico incidente all’alba del 1° novembre: in corso le indagini per stabilire i responsabili dell’accaduto.

L’euforia che contraddistingue le notti in festa, si sa, può trasformarsi in tragedia. All’alba di oggi, dopo una nottata all’insegna di Halloween, la strada di Viale Forlanini, a Milano, si è macchiata di sangue. Un terribile incidente ha coinvolto tre auto, il bilancio delle vittime è pesantissimo: 2 morti e 10 feriti.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

incidente stradale

Le dinamiche dell’incidente

E’ accaduto intorno alle 5.20, sullo stradone che porta verso l’aeroporto di Linate. Secondo quanto riporta Today.it, una Volkswagen Golf avrebbe tamponato a forte velocità un’Opel, su cui viaggiava un’intera famiglia con madre, padre e figlia di 8 anni.

Scesi dalla vettura, si sarebbero salvati per miracolo. Una volta accostati sulla carreggiata, una Peugeot si è schiantata contro le due auto, trascinate per circa 60/70 metri. Nell’ultimo veicolo coinvolto c’erano in tutto sei persone, truccate a tema, probabilmente di ritorno da una festa di Halloween.

Il bilancio delle vittime

Dopo il forte impatto contro le due auto, due persone a bordo della Peugeot sono morte: un ragazzo di 26 anni è morto sul colpo, mentre una ragazza di 24 anni è deceduta dopo essere stata trasportata in ospedale.

Sarebbero invece dieci le persone ferite, tra cui la bambina di 8 anni. Tre di esse sono state portate in ospedale in codice giallo, mentre i feriti in gravi condizioni sono stati accompagnati negli ospedali San Raffaele, Policlinico e Niguarda.

Le indagini della polizia

Alla guida della Golf, che avrebbe innescato il terribile incidente nella notte, c’era un 25enne di Cinisello Balsamo. L’uomo, con diversi precedenti penali, è risultato positivo all’alcol test.

Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, hanno dichiarato che dopo l’incidente qualcuno tra i passeggeri della Golf sarebbe fuggito a piedi. Sono in corso le indagini sulle telecamere di videosorveglianza della caserma aeronautica, per chiarire di chi possa trattarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2023 11:27

Caso Cucchi, annullate le condanne per falso di due carabinieri

nl pixel