Schianto mortale nella notte di Halloween: il bilancio è drammatico

Schianto mortale nella notte di Halloween: il bilancio è drammatico

Il drammatico incidente all’alba del 1° novembre: in corso le indagini per stabilire i responsabili dell’accaduto.

L’euforia che contraddistingue le notti in festa, si sa, può trasformarsi in tragedia. All’alba di oggi, dopo una nottata all’insegna di Halloween, la strada di Viale Forlanini, a Milano, si è macchiata di sangue. Un terribile incidente ha coinvolto tre auto, il bilancio delle vittime è pesantissimo: 2 morti e 10 feriti.

Le dinamiche dell’incidente

E’ accaduto intorno alle 5.20, sullo stradone che porta verso l’aeroporto di Linate. Secondo quanto riporta Today.it, una Volkswagen Golf avrebbe tamponato a forte velocità un’Opel, su cui viaggiava un’intera famiglia con madre, padre e figlia di 8 anni.

Scesi dalla vettura, si sarebbero salvati per miracolo. Una volta accostati sulla carreggiata, una Peugeot si è schiantata contro le due auto, trascinate per circa 60/70 metri. Nell’ultimo veicolo coinvolto c’erano in tutto sei persone, truccate a tema, probabilmente di ritorno da una festa di Halloween.

Il bilancio delle vittime

Dopo il forte impatto contro le due auto, due persone a bordo della Peugeot sono morte: un ragazzo di 26 anni è morto sul colpo, mentre una ragazza di 24 anni è deceduta dopo essere stata trasportata in ospedale.

Sarebbero invece dieci le persone ferite, tra cui la bambina di 8 anni. Tre di esse sono state portate in ospedale in codice giallo, mentre i feriti in gravi condizioni sono stati accompagnati negli ospedali San Raffaele, Policlinico e Niguarda.

Le indagini della polizia

Alla guida della Golf, che avrebbe innescato il terribile incidente nella notte, c’era un 25enne di Cinisello Balsamo. L’uomo, con diversi precedenti penali, è risultato positivo all’alcol test.

Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, hanno dichiarato che dopo l’incidente qualcuno tra i passeggeri della Golf sarebbe fuggito a piedi. Sono in corso le indagini sulle telecamere di videosorveglianza della caserma aeronautica, per chiarire di chi possa trattarsi.