Due scialpinisti morti in Ossola: la ricostruzione dell'incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due scialpinisti morti in Ossola

Ambulanza Soccorso Alpino

Morti due scialpinisti in Ossola. I corpi dell’uomo e della donna sono stati recuperati grazie al cellulare di uno dei due.

TORINO – Nuovo incidente in montagna in Italia. Due scialpinisti sono stati trovati morti in Ossola il 17 gennaio. Come raccontato dall’Ansa, l’allarme è scattato nelle prime ore di domenica da una baita. La coppia, infatti, doveva pernottare in questa struttura. L’assenza ha portato i gestori ad avvisare il soccorso alpino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I corpi senza vita sono stati rinvenuti grazie al cellulare di uno dei due. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della coppai.

Due scialpinisti morti in Ossola

Secondo una prima ricostruzione, la coppia era andata in alta Ossola per trascorrere il weekend. I due, prima di tornare a casa, dovevano pernottare in una baita.

L’assenza delle vittime, però, ha portato i gestori ad avvisare il soccorso alpino. Immediato l’inizio delle ricerche. I corpi senza vita sono stati rinvenuti grazie al cellulare acceso di uno dei due. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sono in corso tutte le verifiche del caso per accertare meglio quanto successo e individuare le cause che hanno portato al decesso.

Ambulanza Soccorso Alpino
Ambulanza Soccorso Alpino

Alpinista spagnolo morto sul K2

La tragedia in Ossola è avvenuta poche ore dopo quella del K2, dove un alpinista spagnolo ha perso la vita durante la discesa. La cordata di dieci persone era riuscita a scalare la montagna in inverno, ma durante il ritorno l’iberico è scivolato ed ha perso la vita.

Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma per lo spagnolo non c’è stato niente da fare. Una tragedia avvenuta poco dopo la felicità di aver scalato la montagna in inverno. Sono in corso tutti gli accertamenti per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e le cause che hanno portato a questa ennesima tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2021 18:34

Papa Francesco all’Angelus: “Ogni chiamata di Dio è un’iniziativa del suo amore”

nl pixel